L'associazione Maschere e Tamburi, ha inviato un appello rivolto anche alle Istituzioni e a tutta la cittadinanza capursese, che pubblichiamo di seguito.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
OGGETTO: Manifestazione “Una luce per la pace”.
Quando la tragica attualità irrompe nella nostra storia ognuno di noi deve poter fare qualcosa. E’ quello che abbiamo pensato durante un incontro nella nostra associazione culturale “Maschere e Tamburi”. Come già in una precedente occasione (la guerra nel Kossovo) vogliamo che anche dalla nostra città parta un segnale forte di CONDANNA DELLA GUERRA e di SOLIDARIETA’ AL POPOLO UCRAINO.
E’ per questo che invitiamo l’Amministrazione comunale, i partiti politici e i sindacati, le associazioni del territorio, le parrocchie e il Santuario, ogni singolo cittadino di Capurso, a manifestare per la strade della nostra città.
UNA LUCE PER LA PACE
Fiaccolata per la pace e di solidarietà per il popolo ucraino!
Martedì 1 marzo 2022
Raduno previsto alle ore 19.30 davanti al Santuario della Madonna del Pozzo. (Coloro che vorranno prendere la parola a fine corteo potranno prenotarsi segnalandosi alle nostre socie Anna Maria Ambriola e Carmen Gatto).
Il corteo partirà alle ore 20.00 e percorrerà Via Madonna del Pozzo, Piazza Umberto I, Via Torricella e raggiungerà lo spazio antistante il Municipio.
Sulla scalinata del Comune ci saranno gli interventi del Sindaco, del rappresentante di Maschere e Tamburi, di rappresentanti della comunità ucraina a Bari, di coloro che si saranno nel frattempo prenotati. Alla fine degli interventi si scioglierà la manifestazione.
L’Associazione culturale “Maschere e Tamburi” ringrazia sin d’ora tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.
VIVA LA PACE! LIBERTA’ E RISPETTO PER LA POPOLAZIONE UCRAINA!